Tango Popular … una vida por el Tango!
Coordinatore, responsabile ed insegnante della Scuola Tango Popular, da sempre la sua vera missione è quella di divulgare questo ballo attraverso un metodo che rispetta le tradizioni, la storia e la musica tradizionale.
Incontra il Tango Argentino nel’97 a Buenos Aires, inizia la sua esperienza di insegnamento nel 2000 come cofondatore della Associazione Tango Imola Faenza.
Dopo un paio d’anni conosce Veronica Lorenzoni con la quale crea un sodalizio artistico tuttora esistente, fonda Scuola Puro Tango e si dedica ad insegnare in diversi contesti nazionali e internazionali (Buenos Aires, Berlino,Budapest,Dublino, Mosca, Istanbul, Zurigo, Varsavia, Cracovia etc.).
Il suo principale scopo è quello di trasmettere la sua esperienza a chi entrain questo mondo come una sorta di passaggio del testimone che parte dagli albori del tango, scorre nel presente e si proietta nel futuro. “El tango es un baile popùlar” diventa il suo slogan e il suo punto di partenza per procedere con l’insegnamento.
Essere musicalizador (el Popùl Castello – Tango Dj International) dona ancora più sensibilità alla sua formazione connotando nel tempo maggiore originalità e creatività durante le sue improvvisazioni in pista.
La sua ventennale esperienza e professionalitá gli sono valsi il diploma di Eccellenza del circuito internazionale e l’abilitazione all’insegnamento CSEN riconosciuta dal CONI.
Attualmente insegnante di Scuola Tango Popular accanto ad Andrea Gasperini
nella zona di Ravenna, Faenza e Cesena, si forma all’interno della scuola
a partire dal 2009.
Negli anni approfondisce la sua competenza e dal 2015 inizia il suo percorso
come maestra.
Il suo stile pulito ed intenso, l’amore per il tango come ballo popolare
e la sua sensibile umanità si mescolano in un approccio all’
insegnamento
e alle attività’ della scuola che vi faranno sentire da subito a vostro agio.
DLF Faenza
Via S.M. Dell’angelo 24 – 48018 Faenza – RA
P.IVA 00212010391 – Tel: 0546 681365 – https://www.dlf.it/